24 07 08 by

GOOGLEMAPS PER I PEDONI IN VERSIONE BETA

Pare essere tipico dell’uomo fare grandi cose per poi perdersi in un bicchiere d’acqua. Come andare sulla Luna grazie a missili supertecnologici e dimenticarsi di come si cammina. E’ più o meno quello che è successo a chi ha creato un enorme database fatto di indirizzi, mappe e satelliti per orientarsi in automobile, e si è dimenticato che magari qualcuno, ogni tanto, ha bisogno di orientarsi anche a piedi.

Per fortuna qualcuno glielo ha suggerito e oggi GoogleMaps, la più famosa bussola online, prevede indicazioni stradali anche per i pedoni, che non solo sapranno in che direzione andare e dove svoltare, ma anche quanti chilometri dista la loro meta e quanto tempo ci vorrà a raggiungerla – finalmente senza tener conto dei sensi unici e delle strade chiuse al traffico.

Dato che si tratta della versione beta, Google si preoccupa dei rischi in cui incorre chi si rimette a camminare e raccomanda – evidenziato bene in giallo – “prudenza nel percorrere a piedi zone sconosciute”. Tranquilli invece tutti gli altri che, sul comodo sedile della propria auto, rischiano scontri frontali e tamponamenti, inquinano l’aria e fanno strage di animali sulle strade.

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *