Workshop di antropologia visuale a Nuoro

21 06 08 by

L’Istituto Etnografico della Sardegna, in collaborazione con il Centre for Cross-Cultural Research dell’Australian National University, ha organizzato un video workshop di antropologia visuale, che si svolgerà dal 6 al 12 settembre 2008 presso l’Istituto Superiore Etnografico della Sardegna, a Nuoro.
Il workshop è riservato a 12 studenti – 5 posti sono riservati a studenti sardi, 2 posti a studenti australiani – o neolaureati che abbiano poca o nessuna esperienza con mezzo audiovisivo e che desiderino usarlo per prossimi – possibilmente imminenti – progetti di ricerca. Le lezioni con David e Judith MacDougall, cineasti-etnografi di fama internazionale, si svolgeranno in gruppo e in maniera intensiva: durante la mattinata tenderanno ad approfondire insegnamenti di base e approcci teorici, con proiezioni e discussioni; il pomeriggio invece sarà dedicato ad esercitazioni pratiche individuali che si svolgeranno a Nuoro e dintorni.
David e Judith MacDougall

Video Workshop 2008

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere o telefonare a: Istituto Superiore Etnografico della Sardegna via Papandrea, 6 – 08100 Nuoro (Italia) tel: +39 0784 242900 fax: +39 0784 37484 e-mail: promozione@isresardegna.org



 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *