La carica dei 101

12 04 08 by

Anche se magari è già tardi e avete già fatto la vostra scelta – ahimé, comunque inutile – io vi cito un po’ di Marco Travaglio.

Dal nostro nuovo libro ‘Se li conosci li eviti’ e dagli aggiornamenti che stiamo apportando in vista della nuova edizione, abbiamo tratto una sintesi dei candidati nei guai con la giustizia, suddivisi per liste: condannati in via definitiva, o in primo grado, o in appello (dibattimenti e patteggiamenti); indagati; rinviati a giudizio; salvati dalla prescrizione o miracolati da leggi vergogna e dalle varie forme di immunità e di insindacabilità parlamentare (compresi i dinieghi di autorizzazione all’uso delle intercettazioni telefoniche).

Guida la speciale classifica delle ‘quote marron’, o dei ‘diversamente onesti’, il Popolo della libertà (provvisoria) con 56 elementi; l’alleata Lega Nord segue a ruota con 9. Anche l’Udc è a quota 9. Il Pd ne ha 18. Il Partito socialista e la Sinistra Arcobaleno ne contano 3 per ciascuno, seguiti da La Destra con 2 e da Aborto No Grazie con 1.
Totale: 101. L’unica lista con la fedina penale pulita è l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro.

Leggetevela, la lista completa delle fedine penali dei 101.

 

creativity and communication

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *