La follia cambogiana

20 02 08 by

Per chi ci può andare, stasera alle 21 ci sarà una serata in onore di Tiziano Terzani, al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni Sul Muro, 2). Per chi non ci può andare, alla stessa ora in diretta on line sulla web radio RadioAlt. Interverrà, tra gli altri, Angela Terzani Staude, scrittrice e moglie del giornalista. La serata servirà da presentazione del nuovo libro “Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia“, la raccolta di reportage (ma anche articoli, lettere, telegrammi e corrispondenze) del reporter fiorentino nella Cambogia che tanto amava. L’attore Ugo Pagliai leggerà brani dal libro.
Tra segreti e ipocrisie tra re e ribelli, bombardamenti e rivoluzioni, anche il racconto in prima persona della sua cattura da parte dei khmer rossi e della morte scampata con una risata. All’interno anche cinquanta fotografie originali scattate da lui stesso.
[…] Ed è inutile continuare a farsi delle illusioni su quello che dovrebbe essere, perchè purtroppo la Storia non è così. Non avviene quello che è giusto che avvenga. Avviene quello che le forze sul terreno di battaglia, le forze geopolitiche portano a realizzarsi.[…] Non c’è persona oggi in Cambogia che non abbia perso un familiare, la stima di 3 milioni di cambogiani uccisi o morti di fame tra il 1975 e il 1978 non dovrebbe essere esagerata. […]
dal libro “Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia

 

L’ingresso è sino ad esaurimento posti ma è richiesto di confermare la propria presenza: 02/34597621

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *