Vocabolario creativo: Là

22 03 07 by

(in quel luogo, un luogo indeterminato e genericamente lontano da chi parla e da chi ascolta)

  

Ed ogni volta che torno, il suo volto appare fresco, limpido e puro. Il mio passato e il mio destino cantano all’unisono, perchè tutto nasce là e tutto torna là, nella terra che custodisce il segreto del mondo. Specie mai viste vivono in armonia l’una con l’altra, volatili variopinti tracciano scie di magia nel tramonto, fiori dai colori straordinari si svegliano e si addormentano nel suo grembo.

Piccoli uomini e piccole donne sussurrano storie di millenni, con le mani in tasca e la mente nel vento. E’ là, dove il mare regna sovrano e incontrastato, che pulsa il battito dell’universo: il sole bacia la rugiada e la dissolve, le stelle cullano i sogni dei bambini mentre il cielo, sempre saggio e comprensivo, sospira, specchiandosi laggiù e sorprendendosi della sua infinita bellezza.

E’ là, in quell’isola di neve e fuoco, di acqua e terra, che è nascosto il mio amore.
E’ un amore di parole e silenzio, nel costante viaggio della vita, che là, e solo là, si fa migliore. Là dove tutto è sospirato, intravisto, intuito. In un gioco di occhi e di sguardi che partono dal centro della Terra per arrivare nel più intimo pensiero dell’uomo, quando egli è solo con la propria coscienza, ad ammirare questa meravigliosa creatura, questo meraviglioso segreto dell’umanità.

E’ un gioiello che non ha prezzo, in cui occorre imparare un nuovo linguaggio per comunicare, una nuova visione per rinascere. E’ là che ritorno sempre, a ritrovarmi perdendomi tra gli anfratti della natura, a riscoprirmi perdendo numeri, nomi e date. E’ là, e in nessun altro luogo.

Related Posts

Tags

Share This

3 Comments

  1. l’importanza impareggiabile di avere un “là”…

  2. miseria, i miei complimeti, certo che come terra mica scherza.

  3. 24 righe per farmi sognare in modo così vivido e intenso che nemmeno se avessi letto un libro mi sentirei così colmo di sensazioni e immagini…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *